martedì 25 gennaio 2022

Casetta tridimensionale a punto croce. Schema gratuito.

 Adoro le casette.

Adoro i paesaggi che le contengono, sia urbani che agresti, sia reali che dipinti.

Dopo aver realizzato molti biscornu (troverete diversi schemi navigando qui nel blog) mi è venuto in mente di realizzare uno schema per realizzare una casetta tridimensionale a punto croce.

E così ho fatto. Non ho visto in giro molti schemi di questo genere.

Di recente ho finito di ricamarlo.



Questo è il risultato e a me soddisfa abbastanza.





L'ho ricamata su tessuto di cotone a fili contati. Devo dire che la chiusura è stata un po' ostica ma fattibile. Se vorrete realizzarla, per il taglio fate riferimento alla prima fotografia.

Ed ecco lo schema in regalo per voi.





I particolari dei fiori e delle foglie sono stati realizzati a punto nodini. 
Ho indicato nello schema i colori che ho utilizzato io ma voi chiaramente potete utilizzare i colori che volete e, magari, aggiungere dei particolari differenti. 
Credo che aggiungerò la casetta ai miei addobbi per l'albero di Natale. E voi?

Sarebbe bello vedere qualche foto dei vostri lavori!

Alla prossima!

lollipop




2 commenti:

  1. Ciao Lollipop, ti ho appena scoperto e ti faccio molti complimenti per le tue creazioni! Sei bravissima in tutto ciò che fai. Ho notato che hai un angolo riservato al sapone, e che dopo una insoddisfazione iniziale non ti sei data per vinta e hai continuato a produrne, immagino, con eccellenti risultati, come vedo dalle ultime foto. Vorrei chiederti un grosso aiuto. Ho iniziato a produrre saponi due mesi fa e sono molto sfiduciata, forse perché non ho trovato le ricette giuste. Vorrei gentilmente chiederti qualche ricetta collaudata o eventualmente il titolo di un libro che ti ha aiutata ad approdare a quella giusta. Spero vorrai rispondere a questa mia richiesta. Grazie molte. Flavia

    RispondiElimina
  2. Gentilissima Flavia, mi scuso con te per il ritardo della mia risposta. Mi sono accorta solo adesso che mia hai scritto. Sono certa che nel frattempo hai continuato a produrre saponi e sarai diventata bravissima! Comunque il mio consiglio è quello di acquistare Il sapone fatto in casa for dummies (forse è in preparazione l'edizione aggiornata) dove trovi tutte le indicazioni necessarie per lavorare bene e anche varie ricette collaudate. Un altro riferimento è il gruppo Facebook Il mio sapone. Scusami ancora e grazie infinite per i tuoi complimenti. Buona saponificazione!

    RispondiElimina