martedì 29 settembre 2015

Il girotondo delle streghe


L'autunno è la mia stagione preferita. Non so spiegare bene il perchè. E' una questione di atmosfere, sensazioni, odori.
La festa di Halloween richiama queste atmosfere con la sua carrellata di simboli legati alla stagione, all'occulto, alla morte. Non entro nel dibattito se sia giusto celebrarla visto che non appartiene alla nostra tradizione ed alla nostra cultura e non voglio certo incoraggiarne gli aspetti consumistici. 
Voglio ricordare che la cultura e la vita sono frutto di contaminazioni.

Semplicemente a me Halloween piace. 
Mi piacciono le streghe, le zucche intagliate, i fantasmi, i ragni con le ragnatele, ecc...

A tutte le streghe ed alla strega che è in me dedico questo biscornu...






Anche in questo schema gli occhi sono ricamati a punto nodini.

 E allora streghe care prendete l'ago in mano e fate la magia di ricamare questo biscornu! Magari personalizzandolo cambiandone i colori...Oppure utilizzate gli schemi più piccoli per personalizzare piccoli oggetti, biglietti...o per realizzare un piccolo cuscinetto...



Se avrete voglia di mandarmi le foto dei vostri lavori mi farete felice.
Un magico saluto,
lollipop

2 commenti:

  1. Uh.... mi piacciono un sacco i biscornu, ne ho fatti tantissimi anch'io. Non li uso, li tengo tutti insieme in una scatola, ma il tuo schema è proprio carino, potrei quasi cimentarmi!
    Grazie, buona serata a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche io ne posseggo un certo numero e non li uso. Li tengo in mostra in una bacheca (ahimè la vanità..). Sono stati tutti realizzati con schemi disegnati da me che verranno pubblicati prossimamente su questo blog.
      Buona serata a te!

      Elimina