lunedì 4 luglio 2016

La borsa dell'estate realizzata all'uncinetto

Naturalmente verde e un po' freak.
Un progetto iniziato da tempo e portato a termine in questi giorni...

Per realizzarla ho utilizzato:
  • circa 300 grammi di filato in cotone 
  • uncinetto n°3
  • maniglie per borsa in bambù di 20 cm di diametro
  • cm 40x100 circa di tessuto per foderarla
  • ago per lana, forbici


Inizialmente ho realizzato con l'uncinetto 37 piastrelle della misura di 9 cm di lato seguendo questo schema...


Le ho unite seguendo lo schema riportato nella figura.






Ho rifinito il bordo superiore con tre giri a maglia bassa. Ho tagliato e cucito la fodera dandole la forma della borsa.


Ho inserito la fodera e l'ho cucita nella parte alta alla base del giro prossimale di maglie basse.


Ho realizzato otto fettucce a maglia bassa lavorando sei punti per 12 giri, le ho fissate esternamente (come da foto), inserito le maniglie di bambù e fissato internamente le fettucce.


La borsa è pronta per contenere ciò che mi servirà in nei prossimi mesi caldi...




Buona estate!
ciao
lollipop




1 commento: